Per la prima puntata del suo nuovo show, che viene trasmesso in diretta audio su Facebook, Fiorello ha lanciato una vera e propria "bomba".

Ha infatti rivelato, tra il serio e il faceto, di avere una lettera, che definisce "vera", in cui Harvey Weinstein, il noto produttore americano finito al centro di uno scandalo per le accuse di molestie sessuali a molte attrici, gli ha scritto che Hollywood gli avrebbe chiuso per sempre le porte.

Il tono minaccioso derivava, secondo lo showman siciliano, dall'essersi visto rifilare un "no" al copione di un suo film.

I due si sarebbero incontrati durante le riprese del film "Il talento di Mr Ripley", del 1999, prodotto da Weinstein; all'epoca, Gwineth Paltrow era fidanzata con Ben Affleck e alle feste poteva anche capitare di incrociare Weinstein che, "seduto sul divano con le gambe aperte, ordinava champagne anche per darlo da bere alle piante".

Poi, trascorsi alcuni anni, Fiorello era stato ricontattato per il film "Nine", un musical, per un ruolo marginale. Dopo averci pensato, aveva rifiutato.

A quel punto era arrivata la lettera minacciosa di Weinstein, che produceva la pellicola.

"Non poteva tollerare che un signor nessuno gli dicesse di no", ha spiegato lo showman.

(Redazione Online/s.s.)

© Riproduzione riservata