Un altro fine settimana di cultura in Marmilla e Sarcidano all'insegna dell'archeologia, della poesia, della musica e del teatro.

Venerdì a Mogoro (alle 17) nel centro servizi del nuraghe Cuccurada si parlerà della indagini archeologiche nello stesso sito della Marmilla. Previsti i saluti del sindaco Sandro Broccia, a seguire i lavori introdotti dall'archeologo Riccardo Cicilloni. Saranno anche presentati i due volumi "Il nuraghe Cuccurada di Mogoro", a cura di Caterina Lilliu, e "Ricerche archeologiche a Cuccurada - Mogoro" di autori vari. Previsti gli interventi di Simonetta Angiolillo, Marco Giuman, Emerenziana Usai e Maurizio Casagrande. La serata sarà moderata da Sandrina Carta.

Sabato nel cineteatro di Laconi (alle 17) è in programma una serata di beneficenza in favore della Lega Italiana per la lotta contro i tumori e dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Sul palco diversi poeti sardi.

Domenica ultimo appuntamento ad Ales per la festa dei trent'anni dell'associazione musicale alerese. Alle 18.30 nel cineteatro si terrà il concerto della banda del circolo musicale parteollese.

Sempre domenica (alle 18) nuovo appuntamento a Mogoro nel teatro della fiera del tappeto con la rassegna "Ultimo teatro": gli attori di Tragodia proporranno "Le nozze. Un banchetto mancato".

Teatro domenica anche nel salone dell'oratorio San Luigi di Gonnostramatza. Alle 17.30 la compagnia "Nakka Naranta" di Sardara metterà in scena "Un matrimonio col botto", spettacolo organizzato nell'ambito della la rassegna "Teatro al cubo 3" dell'associazione "Su Cuccaioi".
© Riproduzione riservata