Ci voleva un horror per far ritrovare il sorriso al box office italiano.

"It" - film diretto da Andy Muschietti e remake della miniserie del 1990 ispirata al romanzo cult di Stephen King - ha spazzato via i nuvoloni neri dal mercato italiano debuttando con la cifra monstre di 6,5 milioni di euro (9.447 euro la media per sala).

Da sola, la pellicola ha totalizzato più della metà del valore complessivo del botteghino (11,7 milioni di euro), che ha registrato un +109% rispetto alla scorsa settimana (5,6 milioni di euro) e un +22% rispetto allo stesso periodo del 2016 (9,5 milioni di euro).

Tra le novità del fine settimana entrano in classifica anche l'animazione "Monster Family" (Adler), secondo con 736mila euro, "La battaglia dei sessi" (Fox), quarto con con 332mila euro, "Brutti e cattivi", sesto con 304mila euro. Decima piazza per Eagle Pictures con il family "Vita da giungla: Alla riscossa" (Eagle Pictures), con 236mila euro.

"It" è la prima di due parti che raccontano l'infanzia e, nell'episodio successivo, l'età adulta del Club dei Perdenti di Derry nel Maine.

Nel cast Bill Skarsgård nei panni di Pennywise e i giovani Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Nicholas Hamilton, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata