"È finito sul lastrico esclusivamente a causa del suo stile di vita irresponsabile e non per la separazione".

Con queste parole Andrea Natale, il legale dell'ex moglie di Marco Della Noce, ha risposto alle accuse dell'ex comico di Zelig, che ha recentemente raccontato di essere in serie difficoltà economiche e di vivere nella sua auto dopo la separazione.

Il legale ha dichiarato che Della Noce - assistito dall'associazione Padri separati - ha rilasciato "molte dichiarazioni che non corrispondono a verità".

In un'intervista Della Noce aveva parlato del pignoramento della partita Iva che l'ex coniuge avrebbe chiesto e ottenuto per consentire il pagamento degli alimenti per i figli. Misura che - secondo il comico - avrebbe causato "l'annullamento della sua visibilità professionale".

La confessione del comico aveva poi dato il via a una vera e propria gara di solidarietà tra attori e colleghi, che hanno pagato a Della Noce l'alloggio in un ostello.

Natale ha invece precisato che la separazione dalla sua assistita è avvenuta nel 2007 e dal 2013 l'attore aveva smesso di dare "qualsiasi tipo di contribuzione" per il mantenimento dei figli.

L'avvocato ha infine evidenziato che "anche nel momento in cui era all'apice della propria carriera, il comico è sempre stato restio ad adempiere ai propri obblighi" di versare gli alimenti.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata