Si chiude il capitolo degli Home Visit di X Factor 2017 e, come ormai ogni anno, si alza sui social la polemica relativa agli esclusi.

I concorrenti selezionati sono Samuel Storm, Lorenzo Bonanno e Gabriele Esposito per gli Under uomini capitanati da Fedez; Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti per gli Over di Mara Maionchi; Rita Bellanza, Camille Cabaltera e Virginia Perbellini per le Under donne scelte da Levante; i Ros, i Maneskin e i Sem & Stènn i Gruppi di Manuel Agnelli.

Per molti nessun dubbio: Rita aveva colpito tutti i giudici fin dalla sua prima apparizione sul palco e la sua versione di "Io Che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo ha confermato ancora una volta che la ventenne potrebbe essere una delle papabili vincitrici della nuova edizione del talent.

Ad aver colpito il pubblico, invece, due esclusioni in particolare: quella di Domenico Arezzo e del duo palermitano degli Heron Temple.

Pesanti critiche per l'eliminazione, da parte di Fedez, del 18enne di Ragusa Nico già soprannominato il "Prince italiano", che con la sua interpretazione di "Kiss" aveva conquistato i giudici: il rapper gli ha preferito infatti Lorenzo che, durante gli home, si è bloccato e ha continuato a cantare foglio alla mano.

C'è anche chi critica l'eccessiva presenza nel programma di storie di vita dai tratti forse un po' troppo "melodrammatici": "X factor non può diventare il programma dei casi umani - scrive Alberto su Facebook - Rita (vita sfortunata), Virginia (rapporto conflittuale col padre), Samuel (profugo), Sam&Stenn (coppia gay in un paese come l’Italia poco gay friendly)… bisogna giudicare come canta la gente!".

Anche l'esclusione degli Heron Temple da parte di Manuel Agnelli non è stata molto gradita.

L'appuntamento, ora, è per l'apertura ufficiale del contest, che sino ad ora ha fatto registrare numeri da record, e non solo in tv: il programma ha generato nella sola giornata di ieri 109.800 commenti coinvolgendo 25.400 utenti. L'hashtag #XF11 è stato utilizzato in 20.300 tweet.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata