Tra le decine di donne che hanno accusato di molestie il produttore cinematografico Harvey Weinstein ci sarebbe un'altra italiana. A rivelarlo è il Los Angeles Times, secondo il quale si tratta di un'attrice di 38 anni, della quale non è stato però reso noto il nome.

Ascoltata dalla polizia per oltre due ore, la donna ha raccontato di essere stata abusata sessualmente da Weinstein nel 2013 mentre si trovava in California per l'ottava edizione di "Los Angeles, Italia Film, Fashion and Art Festival".

Nel frattempo anche il regista Quentin Tarantino è intervenuto sul caso di Weinstein con un'intervista-confessione sul New York Times.

"Sapevo abbastanza per fare di più di quello che ho fatto", ha ammesso Tarantino, che ha poi ricordato che le informazioni a sua disposizione "erano più di un normale gossip. Non erano di seconda mano. Se avessi fatto quello che avrei dovuto fare non avrei lavorato con lui".

Tarantino spiega nell'intervista che anche la sua ex fidanzata Mira Sorvino gli aveva raccontato di avance e palpeggiamenti da parte di Weinstein. Una storia simile l'aveva poi sentita da un'altra attrice anni dopo. Racconti che non gli hanno tuttavia impedito di continuare a lavorare con Weinstein, producendo con lui un film dopo l'altro. Nella caso della Sorvino ammette di aver pensato che "si fosse infatuato di lei", pensando che l'episodio si fosse chiuso una volta chiarito che lei era la sua ragazza.

"Ho minimizzato gli incidenti. Mi rendo conto che qualsiasi cosa dico ora sembra una scusa" conclude, ammettendo di non essere in grado di spiegare il perché delle azioni di Weinstein.

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata