Prende il via oggi a Cagliari la quarta edizione della rassegna "ACòa", il festival musicale prodotto e organizzato dall'Associazione Le Officine.

Appuntamento questa sera alle 21 con il concerto del Duo Zighet, composto dal pianista Giulio Salis e dalla sassofonista Silvia Serra. Lo spettacolo si svolgerà a Palazzo Siotto (via dei Genovesi 114).

Il tema della manifestazione, sotto la direzione artistica di Alice Deledda, quest'anno è incentrato sul Wunderkammer: il termine fu usato in origine nel 1600 per indicare la "camera delle meraviglie" di una residenza destinata a raccogliere esemplari rari o bizzarri di storia naturale o artefatti. Il suo significato è all'origine del concetto moderno di museo.

Nel corso dei sette appuntamenti in agenda si alterneranno, tra gli altri, musicisti, compositori e cantautori del calibro di Stefano Guzzetti, Moonchild, Ed Carlsen, Claudio Conti, La Pioggia e il Duo Zighet.

Il festival è realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Siotto e l'associazione per la cooperazione culturale in Sardegna.
© Riproduzione riservata