Spettacoli » Cagliari

Cagliari, al via il festival "ACoà": sette appuntamenti e grande musica

Venerdì 20 Ottobre alle 14:41


Il Duo Zighet

Prende il via oggi a Cagliari la quarta edizione della rassegna "ACòa", il festival musicale prodotto e organizzato dall'Associazione Le Officine.

Appuntamento questa sera alle 21 con il concerto del Duo Zighet, composto dal pianista Giulio Salis e dalla sassofonista Silvia Serra. Lo spettacolo si svolgerà a Palazzo Siotto (via dei Genovesi 114).

Il tema della manifestazione, sotto la direzione artistica di Alice Deledda, quest'anno è incentrato sul Wunderkammer: il termine fu usato in origine nel 1600 per indicare la "camera delle meraviglie" di una residenza destinata a raccogliere esemplari rari o bizzarri di storia naturale o artefatti. Il suo significato è all'origine del concetto moderno di museo.

Nel corso dei sette appuntamenti in agenda si alterneranno, tra gli altri, musicisti, compositori e cantautori del calibro di Stefano Guzzetti, Moonchild, Ed Carlsen, Claudio Conti, La Pioggia e il Duo Zighet.

Il festival è realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Siotto e l'associazione per la cooperazione culturale in Sardegna.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook