Dopo il grande successo dello scorso maggio, con oltre ottomila visitatori, il Giocomix, festival del gioco e del fumetto, torna anche in autunno.

L'appuntamento è per il 25 e 26 novembre sempre nella sala congressi dell'hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant'Elena. Ancora una volta sarà possibile partecipare a decine di tornei e addentrarsi tra le postazioni ludiche. Ci saranno inoltre centinaia di cosplayer, mostre, conferenze sul fumetto e tantissimi ospiti, come Marco Rincione, autore dei fumetti "I Paperi" e "Yoshiko Watanabe", recentemente premiato al Romics Official in occasione della mostra "I Beatles a Fumetti".

In primavera l'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale Mondi Sospesi, era stata accolta con entusiasmo. In oltre cinquanta stand e 3000 mq di mostre mercato e aree ludiche è stato possibile trovare di tutto: fumetti introvabili e videogiochi rari. Ed è stato possibile vedere all'opera i più famosi autori come ad esempio Laura Braga che ha lavorato come fumettista, illustratrice e colorista per alcuni dei principali editori italiani, francesi e belgi. E poi un' intera area dedicata ai lego, i famosissimi mattoncini colorati e la mostra di Goldrake, l'indimenticato ufo robot.
© Riproduzione riservata