Cresce l'attesa dei bimbi - più e meno cresciuti - per l'uscita del nuovo album di Cristina D'Avena.

E se l'amata interprete delle storiche sigle dei cartoni animati tv, già da sola, è ormai una icona, questa volta ha scelto di farsi affiancare da tanti colleghi celebri per il disco "Duets - Tutti cantano Cristina".

Il nuovo lavoro uscirà il 10 novembre ed è già stato annunciato, ma solo ora sono stati resi noti i nomi dei compagni di viaggio della D'Avena, sedici volti noti del panorama musicale italiano

A elencarli è stata la stessa cantante attraverso un video su YouTube in cui li si vede uno dopo l'altro. Nei duetti, i brani assumono una veste nuova adattandosi a tutte le generazioni e ai diversi generi musicali: dal pop, al rap, al rock, e non solo. E se 'Tutti cantano Cristina', tutti la amano, dal primo all'ultimo. Se Loredana Bertè di lei dice che è "fantastica, strepitosa e grande", J-Ax è entusiasta di avere scritto passaggi apposta per lei. Di grande affetto e ironia il commento di Elio: "Cantare con Cristina era uno degli obiettivi che avevo prima di chiudere la mia carriera, quindi ce l'ho fatta".

Tra i big che hanno prestato la voce all'album anche Giusy Ferreri, Arisa, Emma, Noemi, Benji & Fede e molti altri.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata