Una nuova stagione teatrale a Cagliari con TeatrExma - un teatro per tutte le stagioni, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell'EXMA, spazio che ospiterà tutti gli spettacoli.

Venticinque i titoli in programma, selezionati da Fabio Marceddu e Antonello Murgia, per un totale di quarantadue repliche, a partire dal 20 ottobre e fino al 30 maggio.

In scena alcune delle più interessanti giovani compagnie isolane affiancate da nomi già affermati con diverse prime nazionali e regionali. E, novità importante, la presenza di una stagione nella stagione con la Rassegna Sei incontri, circuito nazionale per ora presente nelle città di Livorno, Firenze, Parma, (in via di definizione Roma e Milano) e Cagliari.

Tre i momenti in cui è suddiviso TeatrExma, e che prevedono gli interpreti sardi dal 20 ottobre al 29 dicembre, i mesi di gennaio e febbraio dedicati agli spettacoli che rientrano nella Rassegna Sei e ancora le compagnie isolane nella terza parte, da marzo a maggio. Spazio all’interno anche ai riti della Trilogia dell'artista Alessandra Asuni che, da Napoli, ha prodotto degli eventi performance dove la "sardità" viene riletta e affrontata da un occhio interno ed esterno.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata