Uno spettacolo tutto al femminile quello che andrà in scena giovedì a Sassari (alle 21, Teatro Civico) come ultimo appuntamento del festival "Corpi in Movimento – Le piazze che danzano".

A salire sul palcoscenico in "Contemporary Women", produzione di Daniele Cipriani Entertainment, sarà Francesca Foscarini, coreografa e danzatrice.

Al suo fianco Maria Cossu e Serena Zaccagnini, un duetto creato da Mauro Astolfi con due talenti della Spellbound Contemporary Ballet, compagnia sempre applauditissima per l'eccellenza degli interpreti e la versatilità del linguaggio coreografico, e che vanta presenze nei maggiori teatri e Festival internazionali.

Ospitare a Sassari la "Daniele Cipriani Entertainment" – riconosciuta dal Mibact come seconda struttura di produzione a livello nazionale – è un'importante conquista per il festival organizzato dalla compagnia Danzeventi, che chiude così in bellezza la rassegna 2017.

Già direttore artistico al Ravello Festival del "Positano Premia la danza", Daniele Cipriani è anche curatore di numerosi gala di settore in Italia e all’estero. Nei suoi spettacoli si sono esibiti artisti come Eleonora Abbagnato, Carolyn Carlson, Susanne Linke, Roberto Bolle, Reinhild Hoffmann, Carla Fracci, Luciana Savignano, Svetlana Zakharova, Mats Ek, Ana Laguna, Dominique Mercy e tanti altri.

Cipriani è ideatore e curatore per il Positano Myth Festival dello spettacolo "Apollineo e Dionisiaco", che per la prima volta nella storia ha offerto al pubblico uno spettacolo di danza sull'isola di Li Galli appartenuta a Léonide Massine e Rudolf Nureyev.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata