Dodici ore ininterrotte di musica, 5mila litri di birra bavarese e 3mila pasti tra panini e piatti tipici consumati, con oltre 7mila presenze e centinaia di famiglie e bambini intrattenuti da animatori, giocolieri e truccabimbi.

Sono i numeri dell'Oktoberfest che anche quest'anno, alla sua sesta edizione a Sassari, è stato un successo, con grande soddisfazione degli organizzatori dell'evento.

Sabato 7 ottobre i giardini pubblici sono stati invasi dai visitatori che hanno potuto godere di una giornata di festa all'aria aperta in uno dei polmoni verdi nel cuore della città. Ad accompagnare la kermesse una carrellata di folk sassarese, rock, omaggi a De Andrè e Beatles.

Come nelle premesse, l'offerta gastronomica ha rispettato la tradizione bavarese con stinco di maiale, wurstel, crauti e patate e con spazio anche per i fritti e le pizze in modo da accontentare tutti i palati. Il tutto accompagnato dalle birre ufficiali dell'Oktoberfest, la Löwenbräu e la Spaten Beer.

Fra le band che hanno animato la giornata il folk degli Amigghi in Festha, che ha aperto la rassegna. Lo spettacolo è proseguito poi con i Moonshine, i Creuza de Mà e le musiche degli Anni 60 e 70 della BauBau Orchestra, 10 elementi sul palco per rivivere il sound dei Blues Brothers. Gran finale con i celebri The Vaghi, arrivati dal sud Sardegna con il loro show celebrativo della band di Abbey Road.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata