Anche la musica dei Beatles allo spettacolo "Arpe dai balconi", che si è svolto ieri sera in piazza Lamarmora, a Iglesias, nell'ambito del festival internazionale "Arpe dal mondo".

Protagonisti i musicisti Gabriel Sanchez, Yofre Brito, Ayfa De La Cruz. Una manifestazione - ideata dal musicista Raoul Moretti e dall'Ente concerti Città di Iglesias - che si sta svolgendo nella città mineraria e a Cagliari e sta facendo conoscere le mille sfaccettature di uno strumento ritenuto finora di nicchia.

Il Festival continua stasera, alle 19.30 al teatro Electra, con il gruppo Arpe de America con Ernesto Guerra, Mayda Molestina, Cosme Chalen, Lorena Morales. Sabato, sempre in teatro, alle 20.30, il Gran gala delle arpe e domenica, alle 19 e ancora nel teatro di piazza Pichi, un concerto gratuito in occasione della Giornata nazionale degli emodializzati, in collaborazione con le associazioni Aned Sardegna e Aventi.

Spazio nel programma anche agli incontri con gli studenti, per far conoscere meglio le grandi potenzialità dello strumento. Le incertezze del tempo hanno convinto gli organizzatori a cambiare alcune location originarie: non più i suggestivi palcoscenici minerari di Porto Flavia e Monteponi, ma il teatro Electra.

GUARDA il video dello spettacolo ad Iglesias:

© Riproduzione riservata