La musica li accomuna sin da bambini, quando sognavano di esibirsi davanti al grande pubblico. Quello di domani, per il chitarrista Luca Micheletto e per il violinista Luca Tosini, entrambi ventenni di Capoterra, sarà un concerto speciale. I due giovani musicisti sono infatti stati scelti dal conservatorio Giovanni Luigi da Palestrina di Cagliari per suonare ai Musei vaticani di Roma.

Micheletto e Tosini mostreranno tutta la loro bravura eseguendo - sul palco del Museo gregoriano profano - musiche di compositori del calibro di Paganini, Bartok, Debussy e Fauré.

Per i due ragazzi, esibirsi nel tempio dell'arte mondiale, e davanti a un pubblico delle grandi occasioni, sarà un'esperienza indimenticabile.

Luca Micheletto, che ha conseguito il diploma in chitarra lo scorso luglio con il massimo dei voti (l'ultimo risultato di questo tipo risale a vent'anni fa), non vede l'ora si alzi il sipario. "A questo appuntamento parteciperanno i giovani musicisti provenienti da tutta Italia - spiega - , per noi è stato un grande orgoglio essere stati scelti per rappresentare il conservatorio di Cagliari".

Luca Tosini, nonostante la giovane età, ha già le idee chiare sul suo futuro: "Questa sarà senza dubbio una bella esperienza - dice -, ma il mio obiettivo è quello di continuare a studiare per migliorare sempre di più".
© Riproduzione riservata