Sarà Macomer ad ospitare la finale regionale di Area Sanremo Tour, l’unico concorso canoro nazionale che porta gli artisti direttamente ad Area Sanremo e al Festival più importante d’Italia.

Approda in Sardegna, direttamente da Sanremo, la commissione nazionale, che domani alle 15, presso il padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura in via Gramsci, ascolterà i finalisti sardi provenienti da tutta l’Isola.

"Ho scelto Macomer per la fase finale delle selezioni regionali – spiega Graziella Marchi, referente di Area Sanremo Tour Sardegna - per la sua centralità geografica e per premiare la grande disponibilità degli amministratori, che sabato scorso hanno ospitato la terza tappa del tour e che da subito hanno recepito l’importanza dell’evento per i giovani talenti del territorio".

Tra i giudici Tony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia Solo Musica Italiana, il network radiofonico che ha sponsorizzato il Concorso a livello nazionale e che, domani, tra le 18.30 e le 19.00, realizzerà una diretta da Macomer.

Una grande opportunità per 50 artisti sardi (tra i 16 e i 35 anni) finalisti del concorso, tra i quali spiccano alcuni talenti provenienti dal Marghine.

Tante le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del settore musicale (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri). L’opportunità di incontro fra autori ed interpreti, offerta dal sito Internet di Area Sanremo, attraverso il quale è possibile partecipare anche al concorso denominato Area Sanremo Tour Videoclip, che riserva ai partecipanti grande visibilità e importanti premi per i primi 3 classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo e borse di studio).
© Riproduzione riservata