Saggio finale domenica per il laboratorio teatrale organizzato durante l'estate dalla compagnia Tana Teatro.

L'attività, rivolta a ragazzi e bambini, è cominciata con l'inizio delle vacanze ed è proseguita per tutto il periodo estivo.

I partecipanti hanno imparato a muoversi nel mondo complesso e affascinante del teatro attraverso tecniche di approccio adatte alla loro età.

Un'esperienza che diventa anche il trampolino di lancio per dare una possibilità alla realtà del recitare ancora lontana dal vissuto in questo territorio dove è lo sport in genere a farla da padrone.

"Con questo lavoro", spiega l'attrice Paola Atzeni che ha seguito i ragazzi, "si sono affacciati al concetto di 'ribellione creativa', scoprendo quanto sia importante che la pratichino tutti: uomini e donne, senza distinzioni. Un progetto contro gli stereotipi di genere e di razza e a favore della libertà".

A fare da palcoscenico allo spettacolo sarà lo stesso cortile della compagnia dove i 9 protagonisti hanno seguito le lezoni estive: Fabio Anedda, Giuseppe Atzori, Claudio Corrias, Alice Ghiani, Raffaele Melis, Luca Melis, Luca Porceddu, Emma Seu, Daphnèe Sidri.

Alle 20 si apre il sipario su "Ribelli. Sì, ma per il vostro bene!", questo il titolo dello spettacolo dove i piccoli attori calcheranno per la prima volta la scena.
© Riproduzione riservata