La notizia è ufficiale: Papa Francesco a dicembre sarà al cinema con un'apparizione speciale, di sei minuti e mezzo, nel film "Beyond the Sun".

Il film, presentato ieri in Vaticano in anteprima mondiale dai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, andrà a fine ottobre alla Festa del Cinema di Roma, per poi uscire a Natale in tutto il mondo e a Pasqua in dvd.

Il racconto è relativo alla scoperta della parola di Gesù da parte di cinque bambini della Patagonia. Che, nel loro percorso di ricerca, verranno, appunto, "illuminati" dal Papa.

Come riportato da alcuni organi di stampa Francesco, al termine della pellicola e interpretando se stesso, lancia un lungo messaggio rivolto ai cinque piccoli protagonisti, e in realtà ai giovani di tutto il mondo: “Portate con voi il Vangelo in un piccolo formato, ovunque andiate, aspettando l'autobus, dal dottore: il Vangelo ci dice chi è Gesù, com’è nato, com’è morto, come è resuscitato. Parlate a Gesù, ditegli cosa vi succede, raccontategli della scuola, della famiglia, delle cose che vi piacciono. Lui vi sta aspettando. Osate”.

I proventi della partecipazione del Pontefice – sempre secondo quanto riportato dagli organi di informazione - saranno devoluti a due associazioni argentine che lavorano con piccoli in difficoltà.

Le due scene in cui compare Papa Francesco sono state girate in una stanza del Vaticano.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata