Giovani talenti con uno spiccato dono per il canto da tutta l'Isola, sabato prossimo a Macomer, proveranno a coronare il loro sogno: superare le selezioni regionali di Area Sanremo Tour.

Si tratta dell'unico concorso nazionale, che offre ai giovani l'opportunità di accedere ad Area Sanremo, da cui verranno scelti i concorrenti per la Sezione giovani della manifestazione canora più importante d’Italia.

Il capoluogo del Marghine ospiterà la terza delle 4 tappe sarde della manifestazione itinerante, (l'ultima domenica 24 a Cagliari), che a oggi conta una settantina di iscritti, tra autori e interpreti.

Appuntamento alle 21 presso il padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura, in via Gramsci.

L'evento, patrocinato dall’Unione dei comuni del Marghine, è molto atteso nel territorio, che ha già raccolto un discreto numero iscrizioni.

"Tra i numerosi comuni sardi invitati a partecipare all’evento - spiega Graziella Marchi, direttore artistico di Sanremo Tour Sardegna -, Macomer è stato tra i più celeri nell’accogliere la proposta e nel recepire l'importanza della manifestazione per i numerosi giovani talenti del territorio, dando loro una grande chance".

Soddisfazione per il presidente dell'Unione dei Comuni del Marghine, Antonio Succu, e l'assessore comunale alla Cultura, Tiziana Atzori, promotrice dell'iniziativa, che parlano di "un'importante occasione per valorizzare gli artisti locali e promuovere al contempo il territorio".

Tra gli ospiti della serata, condotta da Alverio Cau, Clara Serina, autrice di famose sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta, Mario Garrucciu (di X Factor 2015) e l'autore Alberto Despini.

C'è ancora tempo sino alle 24 di oggi per iscriversi alle audizioni, sul sito di Area Sanremo Tour.

Intanto si pensa già alle novità per l’edizione 2018: "Il mio obiettivo –annuncia Graziella Marchi - è portare i discografici in Sardegna. Mara Maionchi, grande professionista e cara amica, ha già espresso interesse per seguire le prossime audizioni".
© Riproduzione riservata