Un motoraduno accompagnato dalla musica rock suonata dal vivo, per dire no alla violenza sulle donne.

Questo è il tema dell'evento "Red Is Rock", la manifestazione che si svolgerà domenica a Villagrande Strisaili, a cura dei Monte Suana Bikers e del Centro Antiviolenza "Mai più violate" di Tortolì. L'iniziativa, partita nei mesi scorsi dal motoclub ogliastrino, prevede una giornata intera dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

"Abbiamo voluto organizzare un motoraduno e un concerto per parlare, attraverso motori e musica rock, di un tema così attuale e importante", racconta Davide Scudu, centauro e organizzatore dell'evento. "Sempre più spesso noi stessi in strada assistiamo a scene di violenza da parte di altri automobilisti e motociclisti sulle loro donne; così, dopo tanti episodi del genere, abbiamo deciso di fare qualcosa nel nostro piccolo per denunciare un problema che, purtroppo, continua a ripresentarsi".

L'inizio della manifestazione è previsto per le 12 in piazza Senorigau, con un aperitivo offerto a tutti i motociclisti cui segue la partenza per la passeggiata turistica, in sella al proprio mezzo, tra le montagne di Villagrande.

Dopo il pranzo comune nel ristorante "Il nido dell'Aquila" ci si sposta alle 17 in piazza Chiesa San Gabriele, dove le donne saranno finalmente le protagoniste della serata musicale fino a tarda notte: a salire sul palco le Mymisses, rockband cagliaritana interamente al femminile. Al loro fianco, la cantante Stefania Sistu e le band Bad Blues e Drunken Monks.

Laura Sau
© Riproduzione riservata