Nemmeno il tempo di presentarle, e sui social sono già volate pesanti critiche sulle due veline scelte da Antonio Ricci per la nuova stagione di Striscia la Notizia. A finire nel mirino, in particolare, la bionda Mikaela Neaze Silva, residente a Camogli dall’età di sei anni ma nata a Mosca da papà dell’Angola e mamma afghana: origini che al popolo della rete non sono andate giù.

Sul profilo facebook di Luca Abete, inviato di "Striscia la Notizia" che ha postato la foto delle due ragazze che affiancheranno la conduzione del tg satirico, sino a questa mattina si leggevano commenti pieni di odio: "Torniamo alle origini italiche", "Il prossimo anno, per favore, due ragazze ariane!", "La bionda africana...siamo ridicoli".

Contro il refrain degli insulti si sono scagliati molti utenti e, nei commenti, si sono aperte discussioni dai toni molto accesi con pesanti scambi di offese personali, al punto che il post non risulta più visibile.

Per la cronaca Mikaela ha studiato al liceo linguistico e dopo il diploma ha lavorato in Cina per un periodo come modella e ballerina. Danza da quando aveva 5 anni, ma le piace anche cantare ed è appassionata di moda e fashion design. Parla fluentemente 5 lingue: portoghese (madrelingua), italiano, francese, inglese e spagnolo.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata