Anche il cantautore e musicista algherese Mariano Melis sarà tra gli artisti ospiti della quindicesima edizione del Premio Maria Carta, in programma domani al teatro Kulturni Dom di Gorizia.

La serata di sabato comprenderà le letture tratte dal libro di Maria Carta "Canto rituale", scelte da Caterina Orecchioni e Ornella Porcu, e le esibizioni degli ospiti Amici del Canto Sardo, Cantos e Incantos, Fantafolk e la partecipazione straordinaria dei Tazenda.

"Sono onorato di partecipare a questo evento che ogni anno ricorda una delle più grandi artiste sarde. Con la Fondazione 'Maria Carta' ho un rapporto di affetto e collaborazione, ad Alghero lavoro nella scuola media intitolata proprio a Maria Carta e non è un caso", dice Mariano Melis.

"Recentemente con la carovana di 'Freemmos' ho partecipato agli eventi di Monteleone Roccadoria, Baradili, Sassari, organizzati appunto dalla Fondazione Maria Carta; il presidente è l'amico Leonardo Marras. La bella energia respirata nelle giornate in questo percorso 'Freemmos' (termine ideato da Leonardo Marras) ha ispirato me e il mio amico Michele Pio Ledda con cui ho scritto il brano 'Freemmos' che presenterò a Gorizia sul tema dello spopolamento".
© Riproduzione riservata