Due grandi concerti in Sardegna, uniche date estive in Italia, per la grande artista australiana Natalie Imbruglia, che sarà il 16 settembre a Calangianus e il 17 settembre all’Arena Sant'Elia di Cagliari.

Già in terra sarda nel 2005, la celebre cantante torna dunque nell’Isola con il suo Live Tour dopo un lungo viaggio europeo, che l’ha portata in Estonia, Polonia, Irlanda, Francia e Regno Unito, e che poi si sposterà in Germania e Danimarca.

Il nuovo tour arriva a vent'anni dal successo planetario di "Torn" e dell'album "Left of the Middle". Oltre a Torn, per l'occasione ci saranno in scaletta i brani più celebri del suo intero repertorio, inclusi quelli di "Male", il suo ultimo lavoro in studio uscito a luglio 2015 dopo sei anni di silenzio.

Il cd è una collezione di pezzi classici e contemporanei resi famosi da artisti come Cat Stevens, Damien Rice, Tom Petty, Pete Townshend e dalla Zac Brown Band, solo per nominarne alcuni.

E il primo singolo estratto da "Male", "Instant Crush", è stato originariamente inciso dai Daft Punk insieme ad un vocalist d’eccezione, Julian Casablancas dei The Strokes. A proposito della sua reinterpretazione, Natalie Imbruglia ha spiegato: "Nella versione originale del pezzo non riesci a capire appieno di cosa parla la canzone a causa dell’effetto che è stato dato alla voce di Julian, che io amo in ogni caso. Comunque, si tratta di una storia talmente bella che mi piacerebbe le persone ascoltassero comprendendo le parole. Sono molto orgogliosa del risultato finale".

Il concerto arriva in Sardegna grazie all’Associazione Culturale "La Via del Collegio". I biglietti sono già disponibili su ticketone e in tutti i circuiti accreditati.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata