Da Santa Giusta a Parigi passando per Roma. Elodie Serra, 31 anni, tiene alta la bandiera dell'Oristanese in diverse parti del mondo. E con orgoglio.

Mora con occhi verdi e un fisico statuario. Solare e con tanta voglia di recitare. Madre francese e padre sardo, di Santa Giusta, dove Elodie Serra è nata e ha vissuto sino a quando si è trasferita con la famiglia a Nizza. A 17 anni inizia a girare il mondo per i suoi primi concorsi di bellezza.

Nel 2005 partecipa a Miss Mondo arrivando sino alle fasi finali. L'anno dopo fa la valletta accanto a Carlo Conti nel programma televisivo "50 canzonissime".

Nel 2006 invece affianca Panariello sempre come valletta al Festival di Sanremo. Poi finalmente arrivano i primi ciak tra Roma e Parigi.

"Fare l'attrice è sempre stato il mio sogno - racconta Elodie Serra - Ecco perché cerco di studiare tanto per perfezionarmi sempre di più. Soprattutto con l'inglese". In questi ultimi anni è protagonista di tanti cortometraggi. Nel 2008 recita nel film "Il prossimo tuo" di Anne Rita Ciccone, selezionato fuori concorso al festival di Roma.

Lavora anche con Marco Giallini e Claudio Santamaria nel film di Antonio Morabito "Rimetti a noi i nostri debiti".

Da novembre è impegnata a Roma all'Ht studio per seguire i corsi di Patrizia De Santis, in Italia unica insegnante della tecnica Chubbuck. Elodie Serra a breve girerà una serie tv a Nizza, "La vengeance aux yeux clairs".
© Riproduzione riservata