Sarà La7 ad accogliere Massimo Giletti dopo la sua uscita dalla Rai, a seguito della chiusura de L'Arena. Il conduttore, a quanto si apprende, starebbe per firmare il contratto che lo legherà all'emittente di Urbano Cairo dopo 30 anni trascorsi alle dipendenze di viale Mazzini.

Un addio non senza tristezza e grande rammarico, come Giletti ha confermato in un'intervista al "Corriere della Sera": "Non avrei mai pensato che nel 2017 mi sarei ritrovato nelle condizioni di dover lasciare quel posto così pieno di significati per me… Qualcuno sperava che la mia Arena non andasse più in onda perché, dicono, dava molto fastidio. Ma L’Arena è la mia creatura professionale, l’ho fatta nascere, l’ho modellata. Ho scelto La7 perché ho capito che era lì la strada per dare continuità a questa esperienza".

L’Arena, programma seguito da quattro milioni di telespettatori, con oltre il 22% di share, è stato escluso dalla programmazione Rai a seguito della decisione del nuovo direttore generale Mario Orfeo. E senza una precedente comunicazione a Giletti, che ha letto della cancellazione del suo programma su un blog televisivo.

Ora l’approdo a La7, nella rete da poco diretta da Andrea Salerno, anche lui un ex Rai.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata