Grande attesa sul lungomare cagliaritano all'apertura dei cancelli del Poetto On Air, festival musicale con al timone l’Operà Beach Arena di Quartu e l’intero gruppo de L’Unione Sarda capitanato da Radiolina.

Star della serata - già sold-out in prevendita - il re della musica house internazionale Bob Sinclar. Ma ad alternarsi con lui sul palco anche altri importanti nomi della consolle che con ballerini e performer hanno acceso l’entusiasmo del grande palco dell’Arena Beach. E protagonisti indiscussi i sorrisi del pubblico di tutte le età.

"Sono arrivata ieri da Sassari", ci racconta Stefania, con qualche primavera sulle spalle ma con un entusiasmo da far invidia ai più giovani. "Aspettavo questo appuntamento da parecchio tempo perché sono una grande fan di Bob Sinclar: lo seguo dalle sue prime apparizioni negli anni Novanta".

Accanto a lei Francesca, Martina, Jennifer e Simone, 20enni del cagliaritano, attrezzati per un vero e proprio tifo da stadio e "pronti al divertimento più sfrenato".

Silvia, Simona, Danilo, Giuseppe, Mirko e Andrea
Silvia, Simona, Danilo, Giuseppe, Mirko e Andrea
Silvia, Simona, Danilo, Giuseppe, Mirko e Andrea

"Siamo carichissimi", ci spiegano Silvia, Simona, Danilo, Giuseppe, Mirko e Andrea, da San Sperate e Serrenti. "Non è facile vedere qui a Cagliari artisti internazionali di questo calibro, e non abbiamo voluto perdere l’occasione".

Ci sono poi Silvia e Marina di Assemini, 37 anni in due e già lettrici de L’Unione Sarda, e Sara, Veronica e Jasmine, cariche di aspettative "per una serata che senz’altro ricorderemo".

Sara, Veronica e Jasmine
Sara, Veronica e Jasmine
Sara, Veronica e Jasmine

Ad aprire la serata FJK Positive Vibes, vincitore del Dj Contest di Radiolina. Una grinta straordinaria per l'artista che deve il suo nome alle vibrazioni positive della natura da cui si fa ispirare nelle performance sul palco.

Quindi Garghy, Simonluca e Laddo, e poi acrobati, ballerine, lancio di coriandoli, spettacolo di laser e led. Nell’attesa del grandissimo Bob Sinclar. E di tante altre sorprese ad illuminare uno show unico, realizzato sotto la direzione artistica di Davide Siddi.

I momenti salienti della serata, con interviste e approfondimenti anche da dietro le quinte, negli speciali in programma nei prossimi giorni su L'Unione Sarda, Radiolina e Videolina.

Virginia Lodi
© Riproduzione riservata