Un nuovo disco, un grande tour in Italia e un grande spettacolo, Paris by Night, in programma ogni sabato e sino al prossimo 7 ottobre al Pacha di Ibiza: questi i temi al centro dell’intervista con Bob Sinclar in esclusiva ai microfoni di Radiolina, Videolina e su L’Unione Sarda domani in edicola.

Il poliedrico artista leader della musica house internazionale, molto amato in Italia e attesissimo al Poetto On Air per la sua prima volta nel sud Sardegna, ha risposto con il suo consueto charme ed entusiasmo alle domande di speaker e giornalisti, soffermandosi sull’importanza, in capo anche alle radio e ai gruppi di informazione, di valorizzare generi musicali e sonorità magari oggi meno diffusi ma sicuramente di qualità.

"Til The Sun Rise Up", ultimo singolo fresco e solare prodotto dalla sua casa discografica Yellow Production, distribuito nel mondo da Warner e realizzato insieme al cantante americano Akon, dopo sole poche settimane di diffusione in radio è già al numero 11 della dance chart.

Il tour italiano, dopo la serata di Cagliari, lo porterà l'8 agosto al Twiga di Forte dei Marmi, il 9 agosto a La Spezia, il 10 agosto ancora in Sardegna al Billionaire di Porto Cervo, e quindi a Riccione (14 agosto), Ragusa (16 agosto) e Gallipoli (17 agosto).

Paris by Night, il suo spettacolo di Ibiza, deve il nome all'omonimo album uscito tre anni fa, un richiamo alla vita notturna parigina, al quartiere Pigalle con il Moulin Rouge, gli strip-club e i sexy shop. E lo show, nato dall’idea di un party ispirato al cabaret e al burlesque e realizzato per lanciare l’album, è poi diventato un appuntamento fisso a Parigi e ora esportato in terra spagnola, nella patria del divertimento.

Gli ingredienti del successo anzitutto l’atmosfera elettrizzante e ricca, per offrire al pubblico qualche cosa di diverso e coinvolgente. Ogni singolo elemento contribuisce al grande show, con i gadget, le drag queen, per creare uno spettacolo che sappia sorprendere oltre la buona musica.

Un amore speciale, quello di Sinclar, per l'Italia e una grande stima ed amicizia per Raffaella Carrà con cui ha inciso il brano "Far l'amore" inserito anche nel film "La grande bellezza" di Sorrentino.

L'appuntamento è dunque per questa notte all'Arena Beach di Quartu. La dedica speciale, ovviamente, a Cagliari, alla Sardegna, al pubblico de L'Unione Sarda e alla "grande bellezza" italiana.

Qui il video dell'intervista:

(Redazione Online/v.l.)

Approfondimenti su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata