Se ne parlava già da qualche giorno, e oggi è arrivata la conferma: Daria Bignardi lascia la direzione di Rai3. Ad annunciarlo, in una nota nota, è la società di viale Mazzini, che parla di "risoluzione consensuale del rapporto di lavoro" a seguito della decisione della Bignardi, che ritiene di "aver concluso il proprio percorso lavorativo nella società".

Daria Bignardi era approdata a Rai3 con l’avvento del vertice guidato dall'allora direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. E anche lei, come lo stesso Campo Dall’Orto, lascia in anticipo rispetto alla scadenza del contratto triennale e senza il pagamento di alcuna buonuscita.

I vertici Rai ringraziano la Bignardi "per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e le capacità organizzative ed artistiche sempre poste pienamente al servizio della società, componenti che hanno permesso a Rai3 di realizzare sotto la sua direzione una programmazione di qualità, la sperimentazione di nuovi format e di raggiungere livelli di audience che la posizionano quale terza rete generalista italiana".

Daria Bignardi, da parte sua, dopo i ringraziamenti di rito ha parlato di "un'esperienza unica e preziosa, sia da un punto di vista dell'arricchimento professionale che da quello umano".

Si apre ora il totonomine: le indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano di Silvia Calandrelli, attuale direttrice di Rai Cultura, e di Maria Pia Ammirati, a capo di Rai Teche, come i nominativi più accreditati a prendere il posto della Bignardi.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata