Un grande festival musicale, una gigantesca macchina multimediale per raccontarlo, e un format "a puntate", nella logica delle trasmissioni radiofoniche di successo, con un percorso volto a promuovere la musica di qualità nell’Isola e per l’Isola.

Questo e altro è quanto propone il Poetto On Air, manifestazione con Radiolina e Operà Beach Arena al timone, al suo debutto ufficiale venerdì 28 luglio sul lungomare del Poetto, e con altri due appuntamenti già in calendario per il 10 e il 25 agosto.

Protagonista d’eccezione della prima serata la star assoluta della musica house Bob Sinclar, alla sua "prima volta" nel sud Sardegna, e già pronto ad accendere l’entusiasmo dal palco dell’Arena Village di Quartu. Attesissimi ospiti degli appuntamenti successivi Sven Vath (10 agosto) e il rapper Sfera Ebbasta (25 agosto).

LA MANIFESTAZIONE - Il Poetto On Air nasce con l’obiettivo, fortemente sostenuto dagli organizzatori con l’intero gruppo de L’Unione Sarda, di avvicinare i giovani alla musica di qualità, facendo incontrare il patrimonio di conoscenze, competenze e professionalità di cui è ricca la Sardegna con quello della più acclamata scena internazionale. Non a caso, ad aprire la serata di venerdì sarà FJK Positive Vibes, fresco vincitore del Dj Contest, iniziativa promossa da Radiolina e da L’Unione Sarda.it per valorizzare i talenti sardi della consolle.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 22.30 e ad alternarsi sul palco - nell'attesa di Bob Sinclar che si esibirà per almeno due ore - numerosi dj (nomi ancora top secret) accanto a ballerini, performer e acrobati, con una serie di rappresentazioni al confine fra spettacolo, musica e teatro.

"Un vero e proprio festival – il commento di Davide Siddi, direttore artistico della manifestazione – che andrà dunque ad abbracciare generi artistici diversi con l’unico obiettivo della spettacolarità e dell’intrattenimento di alto livello, e un evento che ambisce a diventare un appuntamento fisso, anche negli anni a venire, dell’estate sarda".

EVENTO MULTIMEDIALE - Ad accompagnare la grande kermesse una vera e propria "maratona multimediale" su tutti i canali del gruppo de L’Unione Sarda: accanto ai collegamenti di Radiolina, è in programma una diretta "live" sui canali web e social del gruppo, con foto, video e racconti dal palco ma soprattutto dal pubblico, perché i veri protagonisti delle serate saranno i volti e l’entusiasmo dei partecipanti. Videolina, con interviste e approfondimenti anche da "dietro le quinte", realizzerà uno speciale che andrà in onda nelle prossime settimane.

I biglietti per la serata di venerdì sono già disponibili in prevendita sul sito web e nei punti vendita degli organizzatori.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata