Quando la musica tradizionale incontra l’elettronica dà luogo a esiti inaspettati e sorprendenti.

È il piatto forte dell’anteprima della quarta edizione di Vulcani Blues con Luigi Frassetto, virtuoso artista sassarese, che aprirà nella fascinosa location dell’Antica Dimora del Gruccione a Santu Lussurgiu.

Sabato alle 20, Frassetto, con un pedigree importante maturato all’estero, dove ha ottenuto pure il Bachelor of Recording Arts al Sae Institute di Londra, presenterà il suo ultimo lavoro "Ora Blu".

Nei sette anni passati nella multietnica capitale inglese Frassetto, musicofilo e cinefilo, ha frequentato l'ambiente del cinema underground, partecipando a diverse produzioni filmiche come compositore di musiche originali.

"Ora Blu" è un "concerto da cortile" in cui strumenti tradizionali si mescolano all'elettronica, creando atmosfere rarefatte che rimandano alle sonorità tipiche della Rca Italiana degli anni '60/'70, che accomunavano la musica leggera e quella per film, proiettandole nel futuro.

Luigi Frassetto (chitarre e campionatori) esegue sue composizioni originali, inframmezzate da rielaborazioni di brani storici della musica italiana, accompagnato da Gianni Lubinu al basso e Marco Valentino al violino e alle tastiere.

Joseph Pintus