Dopo la pubblicazione del suo primo singolo "Wall of Glass", e i primi concerti da quando è tornato a calcare i palchi in veste di solista, Liam Gallagher annuncia l'uscita dell'album "As You Were", che sarà pubblicato il 6 ottobre su etichetta Warner.

Il suono? Un mix fra le classiche influenze '60/'70 riviste e adattate in chiave moderna. "Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattaci – spiega il cantante inglese – ed è lo stesso suono di "Cold Turkey" di Lennon, degli Stones, dei classici, ma fatti a modo mio".

Ci sono la swing "Greedy Soul", che rimanda un po’ al suono di Bo Diddley, o la super-ballata "For What It's Worth" che Liam ha scritto con Simon Aldridge dei Cherry Ghost e che contiene forse il ritornello più forte.

Greg Kurstin ha suonato tutti gli strumenti nei 4 brani da lui prodotti - "Wall Of Glass", "Paper Crown", "Come Back To Me" e la psichedelica "It Doesn't Have To Be That Way" -, mentre Dan Grech-Marguerat ha prodotto il resto dell’album agli Snap! Studios di Londra.

"As You Were" è ora disponibile in pre-order con "Wall Of Glass" immediatamente scaricabile, mentre uno speciale cofanetto sarà disponibile sullo store ufficiale, composto dall'album in vinile colorato 12'', un formato esclusivo da 7" di "For What It’s Worth" e, tra l'altro, una stampa disegnata da Klaus Voorman, l'artista che ha firmato la copertina di "Revolver" dei Beatles.

© Riproduzione riservata