Una serata romantica in uno dei borghi più belli d'Italia: sabato Castelsardo ripropone la Notte Romantica, un programma denso e vario all'insegna del romanticismo e della poesia.

La scultura "Cogli la luna" di Giacinto Bosco inaugurata nella piazza nuova alla presenza dei critici Philippe Daverio e Vittorio Sgarbi è un po' il simbolo della serata che avrà inizio alle 18 con "Artigiani in fiera" mentre sul lungomare Anglona è in programma la mostra "L'amore ai tempi della 500 e della vespa".

L'inaugurazione della scultura "Cogli la luna"
L'inaugurazione della scultura "Cogli la luna"
L'inaugurazione della scultura "Cogli la luna"

Tra le altre iniziative da segnalare alle 19.30 nel parco Grannaddu l'atteso concerto al tramonto, del duo Enzo Favata & Saffronkeira, alias Eugenio Caria.

Alle 20,30 con partenza dai bastioni di giù il progetto di storytelling narrativo-teatrale "Racconti erranti" e alle 22 nel centro storico il tango, mentre la chiusura è nelle terrazze del castello con "E quindi uscimmo a riveder le stelle" curato dall'osservatorio astronomico di Siligo.

Gli innamorati potranno poi provare l'ebbrezza di un bacio ad alta quota grazie all'elicottero che sorvolerà Castelsardo.

L'iniziativa è nata l'anno scorso con l'associazione Borghi più belli d'Italia e ha fatto registrare un milione di visitatori nei vari piccoli centri: quest'anno è diventata internazionale perché si svolgerà contemporaneamente anche in alcuni borghi della Spagna e della regione belga di Vallonia.
© Riproduzione riservata