Tutto esaurito lunedì per il concerto del re del reggaeton Daddy Yankee a Cagliari all'Arena Sant'Elia e il sindaco Massimo Zedda firma l'ordinanza che vieta la vendita e l'introduzione di bibite in bottiglie di vetro o in lattina in tutto lo spazio dello spettacolo.

Il provvedimento stabilisce che: "Le bevande dovranno essere somministrate in bicchieri di plastica. Gli spettatori che vorranno eventualmente portare bottiglie di plastica all'interno dell'Arena Grandi Eventi dovranno consegnare i tappi all'ingresso".

Prosegue l'ordinanza: "La somministrazione di bevande alcoliche dovrà concludersi al termine del concerto e comunque non oltre le 24: a definire un orario diverso potrà essere la Commissione di vigilanza in occasione dell'ultimo sopralluogo prima dello spettacolo".

Il sindaco ha stabilito anche regole chiare fuori dall'Arena: "Le prescrizioni saranno valide a partire dalle 16 anche per tutti gli esercizi pubblici - inclusi quelli ambulanti - in tutta l'area attorno all'Arena e in particolare nel territorio compreso tra via Pessagno, viale San Bartolomeo e la Circonvallazione Sud".

"Il provvedimento - si legge nelle ultime righe - si è reso necessario per la partecipazione sicura del pubblico, atteso numerosissimo, e per prevenire situazioni che potrebbero creare danno alle persone. A vigilare sul rispetto dell'ordinanza saranno le forze di polizia e il corpo di polizia municipale".
© Riproduzione riservata