Il sequel di Top Gun? Si farà. A confermarlo è stato lo stesso Tom Cruise in un’intervista rilasciata allo show australiano "Sunrise". "Sì è vero" ha affermato la star, che ha aggiunto: "Inizieremo le riprese probabilmente l’anno prossimo. Sta per succedere".

L’annuncio ha mandato letteralmente in delirio il pubblico.

Un anno fa, nel corso di un’apparizione al "The Graham Norton Show", Tom aveva ammesso di essere ancora agli inizi della pianificazione di un sequel con il produttore Jerry Bruckheimer. I due si erano poi incontrati per festeggiare il 30° anniversario della pellicola e Bruckheimer aveva postato una foto con il collega scrivendo: "Sono appena tornato da un weekend a New Orleans per far visita al mio vecchio amico Tom Cruise e per discutere di Top Gun 2".

Dopo oltre trent’anni dall’uscita, Top Gun tornerà quindi nelle sale di tutto il mondo. Il film, uscito nel 1986 con la regia di Tony Scott, vedeva nel cast, oltre a Tom Cruise nel ruolo del Tenente Colonnello Pete "Maverick" Mitchell , Val Kilmer, Kelly McGillis e Anthony Edwards. Top Gun segnò un successo planetario al botteghino, con oltre 357 milioni di dollari incassati. La celebre colonna sonora, "Take My Breath Away", vinse addirittura un Oscar.
© Riproduzione riservata