Carla Bruni annuncia la pubblicazione del suo quinto disco di studio "French touch", e lo fa con l'uscita del singolo "Enjoy the silence", versione intima e nuda del successo del 1990 dei Depeche Mode.

Fin dalla sua giovinezza, l'ex première dame francese ha raccolto una collezione di brani romantici senza tempo, canzoni pop legate a persone, momenti o luoghi, "quel genere di dischi - spiega la Bruni - che sono stati amore a prima vista, o, come dicono i francesi, a coup de foudre", e che troveranno spazio nel nuovo album.

"French Touch", una raccolta di cover in lingua inglese prodotta dal leggendario compositore e musicista David Foster, uscirà il prossimo 6 ottobre su etichetta Verve Records / Barclay / Universal Music France. Riccamente melodico, caloroso seppur minimale e giustamente giocoso, è un tentativo di trovare un equilibrio fra rinnovata sensualità e appeal del brano originale.

Carla Bruni ha iniziato a scrivere e suonare nel 1997, e il suo primo album, ''Quelqu'un m'a dit" è stato pubblicato nel 2002. A quel disco sono seguiti altri tre album, ben accolti dalla critica, che hanno venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo tra cui ''No Promises'' (2007) con adattamenti di poesie di grandi autori inglesi.
© Riproduzione riservata