Hanno segnato profondamente la storia della musica, icone dell'elettronica e del rock psichedelico, i Pink Floyd festeggiano 50 anni di storia in occasione dell'anniversario della pubblicazione del loro primo singolo, "Arnold Layne".

In onore di questa importante ricorrenza è stata allestita al Victoria & Albert Museum di Londra la prima mostra dedicata alla band composta da Roger Waters, David Gilmour, Rick Wright e Nick Mason.

Intitolata "Their Mortal Remains", la rassegna racconta attraverso un percorso multisensoriale il grande contributo artistico, sia musicale che visuale, che i Pink Floyd hanno dato alla cultura dei nostri giorni.

I visitatori si potranno immergere in una serie di sale allestite con cimeli, chitarre, progetti, scenografie e non mancheranno in sottofondo le musiche di un dei gruppi più importanti dalla storia.

La mostra sarà disponibile fino al primo ottobre.

"Hanno rappresentato l'evoluzione della musica", spiega Paula Stainton, curatrice dell'esposizione "nelle seconda metà del ventesimo secolo. Sono una band che ha creato sonorità straordinarie, ma anche spettacolari show, copertine di album diventate icone e un'espressione creativa senza eguali", conclude.
© Riproduzione riservata