Disavventura giudiziaria per Luis Miguel.

La star del pop messicana è stata arrestata a Los Angeles per alcune ore, prima di pagare una cauzione salatissima ed essere rilasciato.

Pare che da qualche tempo continui a sfuggire al suo ex manager William Brockhaus, che sta tentando di trascinarlo in tribunale per una presunta violazione di contratto, chiedendogli un milione di euro di risarcimento.

Per tre volte Miguel - classe 1970 - non si è presentato al banco degli imputati. Dopo l'arresto è stata fissata una nuova udienza, prevista per l'11 maggio.

Il cantante, che ha al suo attivo oltre 100 milioni di album venduti nel mondo, ebbe un notevole successo in Italia quando nel 1985, a soli quattordici anni, arrivò secondo al Festival di Sanremo con "Noi, ragazzi di oggi", scritta da Toto Cutugno.

Ha vinto cinque Grammy Awards ed è l'unico artista latino ad avere due album in lingua spagnola certificati disco di platino negli Usa.

Incredibili i numeri dei suoi live, con il record tra il 2005 e il 2007 del tour "Messico En La Piel": 124 concerti, oltre 1,4 milioni di spettatori, un incasso di più di 95 milioni di dollari.

© Riproduzione riservata