Non si placa la bagarre tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, e ora rischia di finire in tribunale.

Tutto è partito da una discussione in diretta tv durante "I fatti vostri". "Stai per compiere 70 anni", aveva detto la conduttrice a Magalli, prendendosi per tutta risposta un "Sei una rompip...".

IL VIDEO:

La cosa non è finita lì. Magalli si è sfogato su Facebook in un commento: "Io ce l'avevo solo con lei", ha scritto, "non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...".

Un'insinuazione che alla Volpe non è andata giù: "Un comportamento sessista e maschilista", ha commentato.

La lite è proseguita anche ieri quando il conduttore ha ricevuto il tapiro da Striscia la notizia per l'offesa in diretta. "Con il tapiro la fine (spero) della vicenda, con le scuse ad Adriana e vissero tutti felici e contenti".

"Non mi hai mai chiesto scusa - replica lei - . Anche oggi sono uscita dalla Rai piangendo...".

Nel dibattito è intervenuta anche Alba Parietti, a difesa di Magalli: "Un caso che non c'è, da donna non mi sento offesa".

La difesa della Parietti
La difesa della Parietti
La difesa della Parietti

Dal canto proprio, la Volpe ha minacciato di presentare una querela contro il presentatore: "Fa passare il messaggio che la Rai seleziona secondo logiche di letto e non professionali. Spero che sia fatta giustizia anche in nome di tutte le donne che sul lavoro subiscono angherie per retaggi culturali duri a morire".
© Riproduzione riservata