Il reality show chiude per i bassi ascolti, ma i concorrenti non lo sanno e continuano a essere ripresi per 8 mesi dalle telecamere.

È successo in Gran Bretagna, dove per poche settimane è andato in onda su Channel Four il reality "Eden", una sorta di "esperimento sociale" in cui i partecipanti - tutti stranieri - erano chiamati a sopravvivere per un anno ai confini della civiltà, nella regione montuosa delle Highlands, in Scozia, senza telefonini né televisione.

Dopo aver patito la fame, i concorrenti rimasti in gioco hanno però scoperto che i video ripresi negli ultimi 8 mesi di permanenza sulle montagne non erano mai stati trasmessi in televisione e che il programma era stato chiuso a ottobre dello scorso anno, dopo appena 4 puntate. Il motivo? Gli ascolti disastrosi, con soli 700mila spettatori di media a puntata.

Nessuno della produzione però aveva avvertito i partecipanti.

Intanto Channel Four ha reso noto che utilizzerà comunque le riprese del reality e manderà in onda spezzoni della trasmissione nel corso dell'anno.