Giovedì era di scena al Blue Note di Milano dove ha fatto il pieno di pubblico e applausi.

Oggi alle 22:30 Johnny O’Neal, cantante-pianista che nel corso della carriera ha suonato con mostri sacri della musica afroamericana come Dizzy Gillespie, Clark Terry, Kenny Burrell, Milt Jackson, Jazz Messengers e tanti altri, sbarca al Bflat di Cagliari per chiudere la terza edizione del Bflat Jazz Festival in cui da gennaio a oggi sono sfilati Ryan Kilgore, Ian Shaw, Dayne Stephens, Leburn Maddox, Robin Eubanks.

Sul fronte della vocalità, il musicista di Detroit, continua a muoversi lungo la strada tracciata da Joe Williams, mentre sul versante pianistico, punto di riferimento rimane il sommo Art Tatum, figura leggendaria del piano-jazz che O’Neal ha interpretato nel film“Ray” uscito 2004, incentrato sulla vita di Ray Charles, con il quale tra l’altro ha collaborato.

Sul palco del club di via del Pozzetto, tra le roccaforti in città della musica dal vivo a 360 gradi, il solista del Michigan salirà in compagnia di Ben Rubens al contrabbasso e Itay Morchi alla batteria. Dopo la tappa nel capoluogo sardo, il trio volerà a Londra dove sabato suonerà nel celebre Ronnie Scott’s.
© Riproduzione riservata