Dave Grohl e i Foo Fighters sono dei gran burloni, si sa, e anche questa volta non sono stati da meno: la band americana pare sia lì lì per annunciare ufficialmente la propria partecipazione come gruppo principale al prossimo festival di Glastonbury, piccola città nel Somerset inglese che una volta l'anno si trasforma nel centro della musica mondiale.

Così, per lasciare qualche indizio e incuriosire gli appassionati, hanno pensato bene di mandare ad alcuni fan un finto biglietto aereo di un'inesistente Obelisk Airlines, che riporta come logo una piramide. Piramide che - secondo alcuni - richiamerebbe proprio il "pyramid stage" del festival, dove la band avrebbe dovuto esibirsi nel 2015 prima che il live fosse annullato per l'incidente alla gamba dello stesso Grohl.

Ma, cosa ancora più curiosa, sul ticket è riportato come aeroporto di partenza per il 21 febbraio lo scalo internazionale di Los Angeles e, come punto d'arrivo, quello di Elmas, a Cagliari.

Un dettaglio alquanto strano, fa notare qualcuno. Che significato avrà, se mai ne abbia uno? E perché proprio la Sardegna come destinazione finale per annunciare il concerto a Glastonbury?

Lo scopriremo tra domani e dopodomani - sempre che faccia fede la data del 21 febbraio sul biglietto - quando la band potrebbe svelare cosa bolle veramente in pentola.

IN MILLE SUONANO A CESENA PER INVITARE I FOO FIGHTERS IN ITALIA - VIDEO:

© Riproduzione riservata