"Grazie ai tre concerti a Marrubiu, Mogoro e Terralba le offerte degli ospiti sono state di 1310 euro, fondi che ci consentiranno di bandire 10 borse di studio per gli allievi meritevoli della scuola.

Ringraziamo il Rotary club del terralbese per l'importante opportunità"

È soddisfatto Andrea Piras, direttore della scuola civica di musica "Alessandra Saba", che raggruppa venti comuni fra Marmilla e Terralbese.

L'iniziativa del Rotary club del terralbese è stata un successo.

Piras ha aggiunto: "Le borse di studio saranno il pagamento della retta per una decina di alunni della scuola civica di musica". Sono stati gli stessi allievi della scuola i protagonisti dei tre concerti.

Con loro si sono esibiti anche a Terralba la banda musicale Verdi e i cori polifonici "Res Nova" e associazione culturale "Coro del Terralbese". Il direttore ha annunciato: "Le borse di studio saranno assegnate con un concorso musicale il prossimo 20 maggio. Sarà una giuria esterna a valutare gli allevi.

Nella nostra scuola non ci sono promozioni o bocciature. Con queste borse di studio premieremo però la meritocrazia e il talento, creando anche nuovi ed importanti stimoli per i nostri allievi".