"In questi giorni mi sento un po' come Belen, i fotografi mi seguono ovunque: hanno persino paparazzato il mio bassotto mentre faceva la pipì".

Ha scelto un look total black Maria De Filippi, alla tradizionale conferenza stampa della vigilia del Festival di Sanremo.

Da oggi e fino a sabato la vedremo in un'inedita veste di co-conduttrice, lei che è la regina incontrastata dei suoi programmi sulle reti Mediaset.

Ma sembra pronta alla sfida: "Ho compreso per la prima volta il ruolo delle signorine buonasera. Quando annunci una canzone non puoi sorridere e devi usare lo stesso tipo di voce. Non puoi salutare i cantanti anche se li conosci".

L'intesa con Carlo Conti c'è: "Carlo è come un fratello", ha detto. "Ho imparato tanto da lui". Per esempio a elencare i numeri del televoto: "Ci mette quindici secondi!". E in cambio, racconta, lei gli ha insegnato a "parlare con la caramella in bocca".

"Grazie di aver detto sì a questa mia proposta indecente", le ha detto il conduttore toscano. "Ci divertiremo, lo spirito è proprio questa leggerezza con cui cerchiamo di fare al meglio il nostro mestiere".

LA GIURIA DI QUALITÀ - Intanto vengono rivelati i nomi della giuria di qualità. Giorgio Moroder, produttore discografico e dj, sarà presidente. Con lui Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giurgia Surina.

CARLO CONTI PRESENTA GLI OSPITI DEL FESTIVAL - VIDEO:

© Riproduzione riservata