Se la storia di Virginia Carrisi fosse un film, troverebbe posto tra "Flashdance" e "Saranno famosi". Eppure, il suo sogno non inizia in una grande città americana, ma a San Gavino.

Questo pomeriggio alle 16.20 l'attrice entrerà nelle case di chi, il pomeriggio, lo passa a guardare "Il segreto", soap opera spagnola dei record, creata da Aurora Guerra. Comparirà in sei episodi.

E individuarla tra gli attori in scena non sarà difficile. Il suo personaggio, Sonsoles, veste gli abiti d'epoca della Spagna degli anni Trenta ma, dal foulard che le nasconde l'acconciatura, sfugge un ciuffo di capelli di un acceso colore azzurro.

Se per veder svelato il mistero che avvolge Sonsoles possiamo solo seguire la sua storia su Canale 5, Virginia Carrisi è ben felice di raccontare il viaggio che l'ha portata a recitare nella popolare serie tv.

"Sin da bambina ho studiato pianoforte con Sandro Silanus e solfeggio con Paoletta Marrocu. La musica mi ha conquistato. Ma per quindici anni mi sono dedicata alla danza".

Leggi l'intervista completa a firma di Daniela Puggioni su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata