Continua l'avventura del geometra Daniele Cui, originario di Selargius, a MasterChef Italia 6.

Nelle due puntate del talent show culinario - andate in onda ieri sera su Sky Uno - Daniele e gli altri aspiranti cuochi hanno affrontato prove sempre più difficili, che sono state "fatali" per Marco Morlacchi e Marco Vandoni, che hanno dovuto abbandonare il programma.

Nella prima puntata, ad aspettare i concorrenti una Mystery box davvero particolare: preparare una cenetta romantica a partire da ingredienti all'apparenza davvero poco afrodisiaci, come fagioli e aglio. La puntata ha visto anche la partecipazione d'eccezione dello chef stellato Heinz Beck come giudice aggiunto - oltre ai soliti Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Bruno Barbieri - nell'Invention Test. Daniele si tiene il suo grembiule e passa anche questa prova.

Nella seconda puntata concorrenti e giudici sono volati a Santorini, dove gli aspiranti chef hanno dovuto cucinare dei piatti locali in stile "Il mio grosso grasso matrimonio greco": Daniele è nella brigata blu, che perde la prova e va al Pressure test.

Nella prova gli tocca un ingrediente davvero insolito: il Waygu, una pregiata carne di manzo giapponese. Il selargino, orgoglioso delle sue radici, lo ribattezza subito "Cagliari's Waygu".

Secondo i giudici, la cottura è sbagliata ma la carne è comunque buona. È salvo.
© Riproduzione riservata