Dopo i set di Hollywood, sono i gioielli la nuova passione di Caterina Murino.

L'attrice cagliaritana, che quest'anno compirà 40 anni, ha presentato ieri la sua nuova collezione di alta oreficeria alla Galleria Charraudeau di Parigi.

L'occasione per "confessarsi" con il settimanale Paris Match, facendo il punto sulla sua vita nella capitale francese, dove si è trasferita ormai da qualche anno.

"Stare qui è bellissimo - dice la star, che ha raggiunto la celebrità mondiale dopo aver recitato in "007 - Casino Royale" accanto a Daniel Craig - Parigi è una città meravigliosa e sono felice che mi abbia adottata".

Caterina, però, precisa di avere un altro luogo nel cuore: "La Sardegna, la mia piccola isola di felicità", assieme a Montmartre, quartiere parigino dove risiede.

Quanto ai progetti professionali, l'attrice sembra volersi concentrare in questo periodo sulla passione creativa per oro e gioielli e sulla sua attività di testimonial di Amref, associazione per l'aiuto sanitario nei Paesi del Terzo Mondo.

"Da piccola volevo fare il medico - racconta - ma la vita aveva altri piani per me. Ma ho deciso comunque di darmi da fare sostenendo i medici che lavorano in Africa".
© Riproduzione riservata