Un ricorso d'urgenza al tribunale civile di Roma in merito al caso della rivendita dei biglietti dei concerti.

Così la Siae cerca di arginare il fenomeno del secondary ticketing, il mercato secondario dei biglietti dei concerti che si sta riproponendo anche per il live degli U2 a Roma.

Obiettivo, spiega la Società italiana editori, è "tutelare sia i diritti degli associati sia i consumatori che si ritrovano a pagare anche fino a 10 volte in più i ticket d'ingresso sul mercato parellelo".

"Dopo aver visto che alcuni siti ieri, dopo 25 minuti dall'apertura della vendita dei biglietti sui canali ufficiali, hanno messo in vendita tagliandi a prezzi notevolmente maggiorati per il concerto del 15 luglio, abbiamo deciso di agire immediatamente", ha spiegato il direttore generale Gaetano Blandini.

Intanto continua il fuggi fuggi degli artisti dalla Siae. Come altri suoi colleghi, Nesli, cantante marchigiano fra i big in gara a Sanremo, è passato infatti a Soundreef, altra società che si occupa della gestione dei diritti d'autore.

"È una realtà giovane e competitiva che offre un'alternativa valida per la raccolta e la rendicontazione dei diritti", ha affermato l'artista 36enne.

Nesli
Nesli
Nesli
© Riproduzione riservata