TicketOne torna a essere oggetto di rabbia e polemiche.

Anche la vendita dei biglietti per il tour degli U2, aperta oggi, si è conclusa in meno di dieci minuti e in circostanze "sospette".

I fan si sono collegati questa mattina alle 10 per accaparrarsi un biglietto al concerto a Roma della band irlandese, che festeggia i 30 anni dall'uscita dell'album "The Joshua Tree".

Ma la pagina ha cominciato a funzionare male e dopo pochi secondi i biglietti erano già finiti.

Esauriti sul sito ufficiale, ma non sulle piattaforme di secondary ticketing. Come Viagogo, dove il biglietto più economico, che ufficialmente costa 35 euro, è in vendita a 199.

Mentre si cerca di capire cosa sia successo, il promoter Live Nation consola i fan rimasti a bocca asciutta e annuncia una nuova data, sempre a Roma, domenica 16 luglio.

Le vendite saranno aperte lunedì 23 gennaio alle 10.

LIVE NATION E TICKETONE SI DIFENDONO - I due operatori coinvolti nella vendita dei ticket del doppio concerto romano di Bono Vox e compagni sottolineano in una nota pubblicata nel pomeriggio che i tagliandi sono stati venduti a 18mila acquirenti diversi. TicketOne e Live Nation sottolineano che alle 12.30 di oggi erano stati venduti tutti i biglietti a disposizione per la prima data (52mila) e che durante la vendita la stessa TicketOne "ha provveduto a cancellare circa 200 ordini 'sospetti' e 600 biglietti che sarebbero potuti finire su siti di secondary market, poi prontamente ricollocati in vendita".

© Riproduzione riservata