Tra sfida canora, parodia cabarettistica, festa goliardica e gara di solidarietà: questo e altro è Sandremo che torna sul palco del club Fbi di via Brigata Sassari 68 a Quartu Sant'Elena il 21 gennaio e il 4 febbraio, dalle 21.30.

Due serate di musica, spettacolo e divertimento per la (quasi) decima edizione di Sandremo, la manifestazione canora di beneficenza che, come spiega Davide Volponi uno dei padri della manifestazione tutti gli anni scalda le notti d'inverno dei cagliaritani chiamando a raccolta un popolo di aspiranti cantanti pronti a mettersi in gioco oltre ogni limite fra travestimenti e parodie.

Anche quest'anno il patron della serata, Sandrone , sindaco di Sandremo, aprirà il sipario con lui gli storici presentatori Annabella, Stefano e Alessio ma soprattutto la Sandremo Orchestra che accompagnerà i cantanti e le loro improbabili coreografie.

Chiudono il cerchio la Giuria di qualità e quella Popolare dotata di (truccatissimo) applausometro.

Come ogni anno i fondi raccolti al termine delle due serate verranno devoluti interamente in beneficenza a tre associazioni: ASD Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna, Sardegna Medicina per il Progetto Fattore K e Casa Nazaret.
© Riproduzione riservata