Un'opportunità per gli amanti della musica nel Comune di Villaurbana.

Questo è l'obiettivo dell'assessorato alla Cultura, guidato da Maddalena Spiga, che per lunedì prossimo ha organizzato un open day, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica "Alessandra Saba" di Marrubiu.

Dalle 17.30, nei locali del Centro socio-culturale, in previsione dell'apertura dei corsi di musica, ci sarà un intero pomeriggio di incontri, esecuzioni e lezioni aperte.

Gli insegnanti accoglieranno bambini, ragazzi e famiglie, accompagnandoli alla scoperta dei corsi di strumento promossi dalla Scuola.

"Consapevoli del ruolo fondamentale - commenta l'assessore alla Cultura Maddalena Spiga - che la musica svolge nello sviluppo globale del bambino, agendo sugli stati d'animo più profondi e sulle emozioni. È uno stimolo per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona".