Si correrà domenica 23 settembre a Samugheo il palio del Barigadu, giunto alla terza edizione. Ad ospitarlo il galoppatoio Nurache Loungu.

L'evento, finanziato dall'Unione dei comuni del Barigadu e messo a punto con la collaborazione delle associazioni ippiche che hanno sede nei paesi che fanno parte dell'aggregazione, richiama sempre un pubblico numerosissimo da Ardauli, Bidonì, Busachi, Fordongianus, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile, Samugheo ed Ula Tirso.

Ogni centro si presenta con i suoi colori e la sua tifoseria. Due i cavalli in pista per ogni paese. Il montepremi è fissato in 11.500 euro complessivi: 5.000 euro per il primo classificato, tremila al secondo e mille al terzo. Ulteriore partizione per la finalina: 1000, euro, 700 e 300 per i primi tre posti.

Quest'anno si terrà anche il palio degli asinelli. Come già accaduto lo scorso anno sarà assegnato anche il premio tifoseria. Nel 2017 ad aggiudicarselo era stato Nughedu Santa Vittoria mentre a vincere il palio era stato Samugheo. Ora domenica l'appuntamento è alle 15.30.
© Riproduzione riservata